Circularity
Da scarti di agrumi a pectina come addensante naturale
Presente con i propri prodotti in oltre 60 Paesi del mondo e forte di un fatturato di oltre 100 milioni di euro, Silvateam è leader mondiale nella produzione, trasformazione e commercializzazione di estratti vegetali, tannini e loro derivati.
March, 2020
Le origini del Gruppo Silvateam risalgono a più di 160 anni fa, quando nel 1854 il dottor Camperi crea il primo stabilimento a Corsaglia di Frabosa, nella provincia di Cuneo, per l’estrazione di tannini dal legno di castagno, albero molto diffuso nella zona.
Nel corso del XX secolo, l’azienda è cresciuta fino a diventare leader mondiale nella produzione e commercializzazione di estratti vegetali e loro derivati, ed è inoltre riconosciuta in campo internazionale come produttrice di chemicals per l’industria conciaria.
Negli ultimi anni, Silvateam ha investito notevoli risorse nell’attività di Ricerca & Sviluppo per trovare nuove applicazioni legate al suo core business, gli estratti vegetali e per esplorare mercati in rapida crescita e diversificare la propria attività.
Silvateam ricerca e produce estratti vegetali utilizzati per la
Per leggere gli articoli completi è necessario essere registrati