Articolo

Paola Ficco, Avvocato - Giurista ambientale e Direttore della Rivista Rifiuti

Gestire i rifiuti tra legge e tecnica – 2022

il manuale più completo per affrontare tutti gli aspetti normativi, operativi e gestionali su obblighi e adempimenti in materia di rifiuti.

La nona edizione di “Gestire i rifiuti tra legge e tecnica”, aggiornata a febbraio 2022.

  • È il manuale più completo per affrontare tutti gli aspetti normativi, operativi e gestionali su obblighi e adempimenti in materia di rifiuti.
  • È redatto dagli storici e più significativi esperti in Italia, coordinati da Paola Ficco
  • Contiene tutti gli strumenti e le risposte necessari per applicare la normativa e operare in sicurezza, anche grazie ad un linguaggio appropriato e chiaro.

L’operazione editoriale (realizzata grazie al contributo dei principali Consorzi italiani per il riciclo) ha preso l’avvio nove anni fa e beneficia dell’incomparabile esperienza consolidatasi negli anni dagli Autori e dall’Osservatorio di normativa ambientale. Vengono affrontati con competenza e chiarezza tutti i temi del settore, da quelli relativi alle definizioni, ai sistemi di tracciabilità, ai temi relativi alle responsabilità, la classificazione dei rifiuti, i sistemi autorizzatori, le sanzioni, il sistema 231, la gestione dei flussi particolari di rifiuti, dando strumenti chiari per orientarsi nella complessa normativa in continuo cambiamento e spesso causa di dubbi applicativi. La nona edizione del Manuale è aggiornata a febbraio 2022, recependo tutte le più recenti modifiche normative.


— ti potrebbe interessare anche
right circularity

Quesito del mese - Maggio 2022

Autore: Daniele Bagon

Scarico extra tabellare, esito analisi va tempesti

Autore: Alessandro Geremei

icon circularity