Attestazioni

Misurare la sostenibilità

Circularity offre attestazioni di sostenibilità in grado di misurare, certificare e implementare la sostenibilità della tua azienda, qualificandola agli occhi di tutti gli stakeholder.

Sustainability Assessment

Il Sustainability Assessment è il nostro strumento di valutazione della Sostenibilità aziendale, utile per definire una strategia verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Compila il questionario di valutazione e ricevi il Report sull’attuale performance di Sostenibilità aziendale corredato da un piano di miglioramento, definito su obiettivi futuri e KPI di monitoraggio.

Attestazione

Grado di Circolarità – BS8001

Misura la circolarità della tua impresa in accordo con le linee guida della normativa inglese BS8001:2017, la norma che indentifica 6 fattori di economia circolare per calarli nella tua realtà aziendale.

Lo strumento misura la performance dei processi aziendali e permette di ottenere un indicatore specifico che attesti l’impegno della tua impresa verso l’economia circolare.

Identifica inoltre le aree di miglioramento e aumenta la tua reputazione comunicando le potenzialità in chiave oggettiva ai soggetti esterni come investitori e partners.

Il report finale può essere integrato all’interno di un Bilancio di Sostenibilità e essere integrato con l’analisi di contesto ai sensi della ISO 14001:2015.

grado di circolarità
Attestazione

Green Touch – ISO26000

L’attestazione che certifica la sostenibilità dei processi aziendali in base allo standard ISO26000, sviluppata dall’ente certificatore RINA in esclusiva per Circularity.

Aumenta la reputazione e la credibilità della tua azienda, facendola riconoscere a livello internazionale come socialmente responsabile.

I vantaggi che le aziende certificate ottengono sono molteplici e includono:

  • Miglioramento della performance
  • Miglioramento delle relazioni
  • Sviluppo di un piano per indirizzare gli investimenti sostenibili
  • Miglioramento del rating finanziario
  • Crescita della reputazione
Attestazione

Materials Under Control

Il protocollo, realizzato dall’ente certificatore RINA in esclusiva per Circularity, per ridurre l’utilizzo di plastica e carta in azienda, gestendoli in maniera virtuosa e eliminando la dispersione di rifiuti nell’ambiente.

Il Materials Under Control colma l’assenza di normativa, permette di evitare l’adottamento di pratiche inefficaci e scorrette come il green-washing o che vengano demonizzati alcuni materiali indispensabili.

Supportiamo le imprese lungo tutte le quattro fasi strategiche operative che permettono di ottenere la certificazione:

  • Mappatura dei prodotti monouso
  • Sostituzione con materiali sostenibili
  • Sensibilizzazione dei dipendenti
  • Comunicazione dell’impegno a tutti gli stakeholder
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle nostre attestazioni? Compila il form e un esperto ti ricontatterà al più presto.

    Proseguendo con l'invio della richiesta, dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy