Notizie economia circolare
Aggiornamenti normativi
Materie prime critiche, ulteriore stretta sull’export di metalli
di Francesco Petrucci
Si allarga l'elenco dei rottami e metalli la cui esportazione deve essere preventivamente notificata secondo quanto previsto dal Ddl di conversione del decreto-legge "materie prime critiche" 84/2024 approvato dalla Camera il 30/7/2024.
Trattato dell’Alto mare, ratifica del Parlamento Ue
di Maria Letizia Signorini
Ratificato dall'Unione europea il Trattato internazionale per la conservazione e l'uso sostenibile della biodiversità marina delle zone non soggette a giurisdizioni nazionali, nel rispetto della convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare.
Recepimento direttiva rifiuti, Italia sotto infrazione Ue
di Francesco Petrucci
Il 25 luglio 2024 la Commissione europea ha avviato una procedura di infrazione contro l'Italia per il non corretto recepimento della direttiva 2018/851/Ue sui rifiuti (parte del "pacchetto economia circolare").
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE – LIMITAZIONE D’USO
© Copyright riservato - Riproduzione vietata - La presente Newsletter ed i relativi contenuti editoriali veicolati sono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale, ove non diversamente indicato, di Circularity srl - Milano, e come tali protetti. È consentito esclusivamente l’utilizzo personale e privato, dunque non commerciale. Sono vietate la riproduzione, la distribuzione con ogni mezzo (anche telematico), la pubblicazione e la cessione a terzi a qualsiasi titolo.