Attraverso una rete di partner qualificati, Circularity si pone come punto di riferimento per le imprese coinvolte nelle diverse filiere, offrendo una gamma di servizi formativi integrati e relativi alla circolarità: unità didattiche, corsi di formazione, webinar online, l’Esperto risponde e tanto altro.
Una gamma di opportunità a servizio delle imprese per integrare la sostenibilità ambientale e l’economia circolare nel proprio modello di business.





Circular Guide

IL MANUALE AZIENDALE DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

La Circular Guide è lo strumento creato da Circularity per guidare le imprese nella transizione verso l'economia circolare. Come azienda al centro di questa rivoluzione puoi utilizzare questo manuale come strumento di facile fruizione per comprendere come applicare i principi dell'economia circolare e rilanciare il tuo business in un futuro sostenibile.





INDICE
Avatar
INTRODUZIONE ALLE UNITÀ DIDATTICHE
In questi documenti formativi troverai tante nuove opportunità che potranno aiutarti a potenziare la sostenibilità del tuo modello business.

Unità Didattica 1
Avatar
L’IMPRESA COME PROTAGONISTA
In una fase della storia economica di cambiamento, ecco come un’azienda può rivedere il proprio modello di business rendendolo circolare con il CIRCULAR BUSINESS MODEL CANVAS

Unità Didattica 2
Avatar
I PRINCIPI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE
I principi fondanti dell’Economia Circolare sostengono l’obiettivo dello Sviluppo Sostenibile: il rinnovamento della materia genera nuove opportunità economiche per le imprese e l'aumento della loro responsabilità sociale.

Unità Didattica 3
Avatar
RINNOVAMENTO DELLA MATERIA
Da un’economia Lineare a una Circolare per rigenerare la materia e utilizzarla in nuovi processi produttivi. Gli obblighi per le aziende e come possono misurare la loro circolarità.

Unità Didattica 4
Avatar
ECONOMIA
Le opportunità economiche e di business che le imprese possono sviluppare grazie all’economia circolare. Differenze e cambiamenti di processo e di prodotto.

Unità Didattica 5
Avatar
RESPONSABILITÀ D’IMPRESA
La responsabilità di un’azienda nella creazione di valore circolare e sostenibile all’interno e all’esterno delle sue attività di competenza.