Descrizione
LA FILIERA, SPRECO, DONAZIONE, SOSTENIBILITA’
Per sfamare una crescente popolazione mondiale e allo stesso tempo ridurre la nostra impronta ambientale è necessario ripensare il sistema agroalimentare come oggi lo conosciamo. Nel mondo, circa 1/3 del cibo prodotto viene sprecato, mentre l’agricoltura e gli allevamenti intensivi stanno mettendo a dura prova gli ecosistemi. Scopriamo insieme come progettare un sistema del cibo sostenibile.
Argomenti per questo corso
Episodio 7: FOOD
- play_circle 1/4 Gli impatti schedule07:32
- play_circle 2/4 Lo spreco alimentare schedule06:30
- play_circle 3/4 La filiera di donazione schedule08:09
- play_circle 4/4 Piccoli gesti di sostenibilità schedule05:24
Ingegnere ambientale specializzato in sostenibilità, ottimizzazione della gestione e trattamento dei rifiuti. Da sempre appassionato alle tematiche ambientali della nostra società, è esperto in Europrogettazione e sviluppo di progetti di carattere ambientale legati all’Economia Circolare. “Sono convinto che l’Economia circolare sia la risposta in grado convogliare il progresso sociale e la qualità della vita con la valorizzazione e la tutela dell’ambiente.”

In questo corso approfondiremo la composizione e la qualità dell’aria, insieme all’impatto che lo smog genera sulla nostra salute e…

L’energia è alla base del funzionamento della civiltà moderna, ne abbiamo bisogno di quantità sempre crescenti per continuare a svilupparci.