Descrizione
L’agenda 2030 e gli SDGs
I 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) sono il più ambizioso piano dell’umanità per un mondo migliore. Nel settembre 2015, 193 paesi hanno concordato questi 17 obiettivi e 169 sotto-obiettivi all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Poiché gli obiettivi devono essere raggiunti entro il 2030, sono anche chiamati l’Agenda 2030. Gli SDGs forniscono una guida mondiale per affrontare le sfide globali della comunità internazionale. Si tratta di proteggere meglio le basi naturali della vita e il nostro pianeta ovunque e per tutti, preservando le opportunità delle persone di vivere con dignità e prosperità attraverso le generazioni.
Argomenti per questo corso
Episodio 6: SDGS
- play_circle 1/3 Perché Sostenibilità schedule14:13
- play_circle 2/3 L’Agenda 2030 schedule06:59
- play_circle 3/3 Gli obiettivi di Sviluppo sostenibile – SDGs schedule09:15
Ingegnere ambientale specializzato in sostenibilità, ottimizzazione della gestione e trattamento dei rifiuti. Da sempre appassionato alle tematiche ambientali della nostra società, è esperto in Europrogettazione e sviluppo di progetti di carattere ambientale legati all’Economia Circolare. “Sono convinto che l’Economia circolare sia la risposta in grado convogliare il progresso sociale e la qualità della vita con la valorizzazione e la tutela dell’ambiente.”

In questo corso approfondiremo la composizione e la qualità dell’aria, insieme all’impatto che lo smog genera sulla nostra salute e…

L’energia è alla base del funzionamento della civiltà moderna, ne abbiamo bisogno di quantità sempre crescenti per continuare a svilupparci.