Evento

CIRCONOMÌA

Data 14/09/2023
Place Alba, Cuneo.

Ad Alba, nel cuore delle langhe, torna il festival dell’economia circolare CIRCONOMÌA. Quest’anno, per l’ottava edizione, l’evento si è diviso in due momenti: una sessione primaverile con una tre giorni di eventi che si è concentrata dal 25 al 27 maggio; e una autunnale prevista dal 14 al 23 settembre (Circonomìa live).

Come annunciato dai direttori artistici Roberto Cavallo e Roberto Della Seta, anche quest’anno gli organizzatori del festival saranno Gmi (Greening Marketing Italia), Cooperativa EricaAica (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) ed Eprcomunicazione. Banca d’Alba, invece, metterà a disposizione la suggestiva sala convegni di Palazzo Banca d’Alba per la quasi totalità degli eventi.

L’ambizione del festival è mettere in scena l’incontro tra buona economia e ambiente sano. “Questo Festival ha un obiettivo semplice da dire ma molto impegnativo da realizzare – ha detto Roberto Della Seta, direttore scientifico di Circonomia – quello di diffondere tra i cittadini la consapevolezza che l’economia circolare, la transizione ecologica ed energetica, la lotta alla crisi climatica, non sono temi astratti, ma la premessa obbligata per difendere il nostro comune benessere di italiani, di europei, di umani”.

Ti potrebbero interessare