La piattaforma per l’economia circolare

La Circularity Platform è la prima piattaforma georefenziata di economia circolare dedicata alle aziende che vogliono valorizzare i propri scarti di produzione ridurre il proprio impatto ambientale.

economia circolare

Come funziona?

La Circularity Platform genera un match tra le aziende: chi produce lo scarto, chi lo recupera, chi lo trasporta e chi lo reintroduce in un nuovo ciclo produttivo.

  • Registra la tua impresa
  • Inserisci i materiali che gestisci
  • Trova partner più virtuosi
  • Valorizza la materia e misura l’impatto

i benefici della circularity platform

Gestiamo in modo integrato l’intero ciclo di vita di scarti e residui: produzione, raccolta, trasporto, trattamento, recupero e destinazione finale. Entra in un network in grado di generare un concreto vantaggio economico e ambientale in una logica di economia circolare.

Valorizzazione e tracciabilità degli scarti di produzione
Misurazione e riduzione della carbon footprint
Recupero dei materiali, sottoprodotti, MPS e EER
20.000+
Aziende presenti in piattaforma

500+
Materiali selezionabili nella ricerca

2000+
Parametri di impatti ambientali misurabili

Registra la tua azienda ed entra nella prima piattaforma per l’economia circolare in Italia

DICONO DI NOI

FAQ Le domande più frequenti

Tu hai delle domande. Noi non vediamo l’ora di risponderti.
Sentiti libero di contattarci se non trovi la risposta che cercavi.

La registrazione alla piattaforma è e sarà sempre gratuita. Potrai liberamente interrogare la piattaforma, esplorando il numero di match che rispecchiano i tuoi criteri. Pagherai soltanto per vedere in modo illimitato tutti i tuoi potenziali partner, e potrai scegliere tra la modalità pay per service, e quella subscription.
Per fare davvero economia circolare ragionare in ottica di rifiuto non basta. Cerchiamo di approfondire l’informazione del CER con le caratteristiche dei materiali in esso contenuti per poterlo mandare esattamente nell’impianto o all’azienda a cui interessa.
Al momento abbiamo registrato oltre 20.000 aziende fra produttori, trasportatori e impianti in tutto il territorio nazionale e siamo in costante aggiornamento.
Il nostro algoritmo permette di adattarsi a diversi livelli di dettaglio, cercheremo i tuoi partner sia che tu ci dica semplicemente “plastica” sia, ad esempio, che tu sia in grado di dirci che si tratta di HDPE.
A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere di contattare in libertà il partner individuato. Se invece necessiti di supporto tecnico e normativo, il nostro team di specialisti è a disposizione per accompagnarti lungo l’intero percorso.