Caso studio del mese

La Francia contro il fast fashion

Una proposta di legge del parlamento francese penalizza la moda ultra veloce e inquinante. Il brand cinese Shein nel mirino, ma manca una definizione chiara di fast fashion LA LEGGE CHE PENALIZZA LA MODA ULTRA VELOCE E INQUINANTE ASPETTA L’APPROVAZIONE DEL SENATO, MA MANCA UNA DEFINIZIONE CHIARA DI FAST FASHION

Leggi adesso

Il libro del mese

La personalità dell’ape

Edizione italiana di What a bee knows. Exploring the Thoughts, Memories, and Personalities of Bees, La personalità dell’ape.

Acquista

Aggiornamenti normativi

Raee, domande entro fine maggio per contributi economici sulla raccolta

di Alessandro Geremei

I Comuni e le società che effettuano la raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici per loro conto hanno tempo fino al 30 maggio 2024 per presentare domanda di ammissione ai contributi messi in palio dal bando Raee 2024.

Leggi l'articolo

Ddl “Semplificazioni”, rifiuti manutenzione verde pubblico/privato sono urbani

di Francesco Petrucci

I rifiuti derivanti da attività di cura e manutenzione del paesaggio e del verde saranno assimilati per legge agli urbani, secondo lo schema di disegno di legge semplificazioni licenziato dal Governo il 26 marzo 2024

Leggi l'articolo

Tutela penale dell’ambiente, la direttiva Ue in rampa di lancio

di Alessandro Geremei

Il 26 marzo 2024 il Consiglio Ue ha adottato formalmente la direttiva che amplia il numero di reati-presupposto per l'applicazione della disciplina che protegge l'ambiente attraverso il diritto penale.

Leggi l'articolo

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE – LIMITAZIONE D’USO

© Copyright riservato - Riproduzione vietata - La presente Newsletter ed i relativi contenuti editoriali veicolati sono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale, ove non diversamente indicato, di Circularity srl - Milano, e come tali protetti. È consentito esclusivamente l’utilizzo personale e privato, dunque non commerciale. Sono vietate la riproduzione, la distribuzione con ogni mezzo (anche telematico), la pubblicazione e la cessione a terzi a qualsiasi titolo.