Il più grande festival dell’economia circolare negli Stati Uniti
Circular City Week è un festival collaborativo aperto per eventi legati all’economia circolare. Per la terza volta, la Circular City Week si svolge a New York e tornerà dal 22 al 28 marzo 2021. Le attività durante la Circular City Week metteranno in risalto come pratiche circolari come il riutilizzo, il riciclaggio e l’upcycling stiano trasformando le industrie urbane e la città.
Durante questa settimana, si svolgono virtualmente eventi e attività ospitati da una serie di stakeholder locali e globali. Nel 2020, sono stati pianificati 58 eventi entusiasmanti con oltre 100 relatori nell’ambito della Circular City Week. A causa della pandemia COVID-19, il festival è stato trasformato in virtuale per quegli eventi che è stato in grado di adattarsi.
Nel 2020, più di 4000 persone si sono registrate per l’evento Circular City Week di New York. Circular City Week è stata resa possibile dal coinvolgimento attivo di 89 organizzazioni, tutte impegnate a portare avanti il cambiamento e portare l’attenzione su buone pratiche e iniziative innovative.