La European Recycling Conference 2023 si terrà il 28 settembre a Bruxelles. Quest’anno EURIC (The European Recycling Industries Confederation) collabora con DENUO, la federazione belga per la gestione e il riciclo dei rifiuti per puntare i riflettori sul riciclo delle auto. Perché? L’industria automobilistica sta attraversando una grande rivoluzione. Entro il 2035 – praticamente domani in termini di catene del valore industriale – i veicoli con motore a combustione saranno gradualmente eliminati e sostituiti da veicoli elettrici (EV). Questa transizione avrà un impatto significativo su tutti gli attori coinvolti, considerando che l’industria fornisce 12,6 milioni di posti di lavoro diretti e indiretti nell’UE. Il riciclo non fa eccezione.
Alla European Recycling Conference (ERC) 2023, i partecipanti ascolteranno relatori di alto livello sia dell’industria che del decision making della Commissione europea. Questi esperti aggiorneranno i partecipanti sugli gli aspetti economici e politici causati da questo cambiamento radicale nell’industria dell’automotive.
Ma c’è di più che una semplice conferenza. Quest’anno ci sarà anche l’opportunità di fare networking. Dopo la conferenza i partecipanti avranno la chance di interagire durante una cena di networking al De Warande.