La Conferenza nazionale sul clima costituisce l’appuntamento più importante dell’anno di Italy for Climate e mira a diventare l’evento di riferimento per fare il punto sulle performance dell’Italia in relazione agli obiettivi climatici.
Quest’anno la Conferenza nazionale si svolgerà su due date:
SESSIONE ISTITUZIONALE, il 13 ottobre:
prevede interventi da parte di rappresentanti del Governo e delle altre istituzioni italiane ed europee, organizzazioni nazionali e internazionali di riferimento. Scopo dell’evento sarà quello di presentare la proposta di Agenda italiana per il clima di Italy for Climate per raggiungere l’obiettivo della neutralità carbonica entro metà del secolo e di avviare un dibattito con gli stakeholder istituzionali.
SESSIONE CON LE IMPRESE, il 16 ottobre:
in occasione dell’evento Regeneration 20|30, la sessione prevede gli interventi delle imprese sul tema dell’Azione per il clima, per esplorare come il settore privato contribuisce al raggiungimento dei target climatici e può guidare la transizione, condividendo best pratice e sforzi per modificare i modelli di business verso una neutralità carbonica.
Per partecipare e per ricevere le informazioni sulle modalità di collegamento e il programma di dettaglio, vi invitiamo a registrarvi al seguente link:
Evento
Una roadmap climatica per l’Italia
Data
13/10/2020
Place
WEBINAR LIVE
Ti potrebbero interessare
Berlino
European Bioplastics Conference 2024
Cosa sta plasmando il settore delle bioplastiche? La risposta si trova allo European Bioplastic Conference 2024 di Berlino.
Riva del Garda
REbuild 2025
l più importante evento italiano sull’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito si terrà a Riva del Garda il 6 e 7 maggio…
Rimini Fiera
Ecomondo 2024
Torna a Rimini per la sua 27ª edizione Ecomondo, la fiera dedicata all'innovazione, alla tecnologia e alle best practice europee…