La piattaforma per l’economia circolare

La prima piattaforma georefenziata di economia circolare dedicata alle aziende che vogliono valorizzare i propri scarti di produzione ridurre il proprio impatto ambientale tramite il trasporto sostenibile, il recupero dei propri rifiuti e l’utilizzo di materie prime seconde.

Come funziona? Dai nuova vita alla materia

Attraverso la caratterizzazione dei materiali che compongono lo scarto, il sistema connette tutte le aziende ad esso correlate: chi produce lo scarto, chi lo recupera, chi lo trasporta fino a chi lo reintroduce in un nuovo ciclo produttivo.

1
Registrati e profila la tua impresa

2
Caratterizza i tuoi materiali e descrivi i tuoi flussi

3
Identifica opportunità di matching con partner virtuosi

Quali sono i benefici? Un’unica piattaforma, tutti gli attori

Gestiamo in modo integrato l’intero ciclo di vita di scarti e residui: produzione, raccolta, trasporto, trattamento, recupero e destinazione finale. Entra in un network in grado di generare un concreto vantaggio economico e ambientale in una logica di economia circolare.

Valorizzazione e tracciabilità degli scarti di produzione
Misurazione e riduzione della carbon footprint
Recupero dei materiali, sottoprodotti, MPS e EER
20.000+
Aziende presenti in piattaforma

500+
Materiali selezionabili nella ricerca

2.000+
Parametri di impatti ambientali

3
Tool di proprietà di economia circolare

Registra la tua azienda ed entra nella prima piattaforma circolare in Italia
FAQ Le domande più frequenti

Tu hai delle domande. Noi non vediamo l’ora di risponderti.
Sentiti libero di contattarci se non trovi la risposta che cercavi.

L’utilizzo della piattaforma è gratuito. Potrai liberamente interrogare la piattaforma, vedendo gratuitamente il numero di match che rispecchiano i tuoi criteri. Pagherai soltanto per entrare in contatto con quelli che soddisfano le tue esigenze.
Per fare davvero economia circolare ragionare in ottica di rifiuto non basta. Cerchiamo di approfondire l’informazione del CER con le caratteristiche dei materiali in esso contenuti per poterlo mandare esattamente nell’impianto o all’azienda a cui interessa.
Al momento abbiamo registrato oltre 20.000 aziende fra produttori, trasportatori e impianti in tutto il territorio nazionale e siamo in costante aggiornamento.
Il nostro algoritmo permette di adattarsi a diversi livelli di dettaglio, cercheremo i tuoi partner sia che tu ci dica semplicemente “plastica” sia, ad esempio, che tu sia in grado di dirci che si tratta di HDPE.
A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere di contattare in libertà il partner individuato. Se invece necessiti di supporto tecnico e normativo, il nostro team di specialisti è a disposizione per accompagnarti lungo l’intero percorso.