Eventi

« Back


Evento

Sustainability Frontiers Conference

DataDate 14/02/2022 LuogoLocation Online / Ora 9:00 am
img_url


In mezzo all’attenzione crescente sulla sostenibilità e l’Agenda 2030, e sul percorso verso Stoccolma+50, due centri svedesi leader, LUCSUS e Stockholm Environment Institute, ospiteranno una conferenza online per la comunità della sostenibilità, per riflettere sui risultati e le lacune, e per guardare avanti al prossimo decennio nello sviluppo della scienza della sostenibilità.

La sostenibilità si concentra sul soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità di altri gruppi sociali e delle generazioni future di soddisfare i loro bisogni. Affronta anche il crescente divario intergenerazionale così come l’ineguaglianza all’interno e tra le nazioni nell’orizzonte temporale attuale.

La conferenza si concentrerà su cinque argomenti emergenti per la scienza della sostenibilità e includerà una prospettiva di giustizia/equità ambientale e di governance in tutte le sessioni. Sarà anche un’opportunità per riunire reti di ricerca intorno a nuovi argomenti.

Temi

  • Decolonizzazione: Come sviluppare la scienza della sostenibilità con un approccio decolonizzante.
  • Resistenza e movimenti sociali: Come la resistenza e i movimenti sociali contribuiscono all’azione per/sulla sostenibilità?
  • Decrescita: In che modo la decrescita, la post-crescita e un approccio agnostico alla crescita caratterizzano la sostenibilità?
  • Digitalizzazione e transizioni di sostenibilità: In che modo la digitalizzazione, le tecnologie dirompenti e l’IA contribuiscono alla scienza della sostenibilità?
  • Trasformazione interiore e immaginari futuri: Come le trasformazioni interiori, gli immaginari e i futuri forniscono opportunità per nuove intuizioni e trasformazioni, incluso il ruolo delle arti?

Formato

La conferenza online è strutturata su due giorni con relatori internazionali, discussioni moderate, gruppi di interruzione e sessioni di discussione. È progettata per essere interattiva e per permettere alle persone di incontrarsi e discutere di argomenti e di ottenere nuove intuizioni su temi emergenti. La conferenza si conclude con una discussione lungimirante con i principali ricercatori internazionali sulla sostenibilità

ISCRIVITI ALLA CONFERENZA


— ti potrebbe interessare anche you might also be interested in
icon
prev
Evento

Re-think Circular Economy Forum

url
Evento

L'insostenibile inconsistenza del greenwashing

icon

Hai trovato un evento che ti interessa?

Registrati