Hai dai 15 ai 18 anni e sei interessato a questioni globali come il cambiamento climatico e l’inquinamento da plastica?
La Ellen MacArthur Foundation ha collaborato con Leadership in Global Change (LIGC) e Ryde School per gestire una scuola estiva sull’Isola di Wight, dal 1 ° al 7 agosto 2021.
Unisciti a noi per saperne di più sull’economia circolare : un nuovo modo di progettare, realizzare e utilizzare le cose che sono migliori per le persone e per il pianeta. Esamineremo il ruolo dell’economia circolare nell’affrontare sfide globali come il cambiamento climatico, i rifiuti e l’inquinamento e la perdita di biodiversità.
Oltre ai workshop tenuti dai nostri esperti di economia circolare, la scuola estiva accreditata dallo United World College include gite di un giorno, attività sociali e sport acquatici. È una grande opportunità per fare nuove amicizie, sperimentare la bellezza della storica Isola di Wight – un luogo che ha influenzato artisti del calibro di Charles Darwin e John Keats – e conoscere alcune delle idee all’avanguardia che plasmano il nostro mondo di oggi.
Dobbiamo sfruttare la creatività e la passione della prossima generazione per realizzare il pieno potenziale dell’economia circolare. La scuola estiva è rivolta ai giovani che vogliono saperne di più sulle sfide globali che dobbiamo affrontare e su come possiamo cambiare le cose in meglio.
L’alloggio sarà fornito alla Ryde School e l’assistenza pastorale 24 ore su 24 sarà fornita dal team LIGC. La scuola estiva costa £ 1.600, che include tutti i pasti e le attività, con un numero limitato di posti per borse di studio disponibili. I rimborsi verranno emessi se l’evento viene annullato a causa delle restrizioni del Covid-19.
La capacità è limitata e i posti verranno assegnati in base all’ordine di arrivo. Per ulteriori informazioni e per fare domanda, visitare il sito web di LIGC .
Fonte: https://www.ligc.co.uk/circular-economy