Evento

Festival dello sviluppo sostenibile 2022

Data 16/08/2022
Place
festival dello sviluppo sostenibile

Il Festival dello sviluppo Sostenibile, giunto alla sua sesta edizione, è il principale evento in Italia dedicato agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’Obiettivo è quello di sensibilizzare e mobilitare giovani cittadini, imprese, istituzioni e associazioni sui tema della sostenibilità, per realizzare un cambiamento culturale e politico che permetta al nostro paese di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) entro il 2030.

Le Nazione Unite hanno riconosciuto il festival come un’evento innovativo e unico a livello internazionale e l’evento si è classificato per due volte come finalista agli SDGs Action Awards.

Il Festival è promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e con il supporto di numerosi Partner, tra i quali Coop, Costa Crociere, Enel, Lavazza, Tim e Unicredit. Collabora inoltre il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci)

Tutti possono proporre un evento

Cuore del festival è la possibilità, per chiunque, di organizzare un singolo evento. Unico requisito: voler contribuire e rendere l’Italia un paese sostenibile. Grazie ai media partner RAI e ANSA e alla diffusione delle informazione tramite i canali web e social dell’ASviS, gli organizzatori degli eventi avranno la possibilità di diffondere i loro messaggi efficacemente e aumentare la propria notorietà.

Ti potrebbero interessare