Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Tracciabilità rifiuti: entra in vigore il Rentri, tra dubbi e novità
Il MASE ha ufficializzato l’entrata in funzione del RENTRI, il nuovo registro per la tracciabilità dei rifiuti. Sarà operativo dal…
“Scegli di riutilizzare”, la legge anti-monouso per alcuni ristoranti di New York
Si chiama Choose 2 Reuse Bill, “Scegliere di riutilizzare”. Si tratta di un disegno di legge presentato da alcuni membri democratici del consiglio comunale di New York City che obbligherebbe tutti i ristoranti della città con 10 o più sedi a offrire ai clienti contenitori riutilizzabili per asporto
Che cosa significa essere un buon antenato? Perché preferiamo vivere pensando a breve termine e in che modo questo influirà sulla qualità della vita delle generazioni future? Ne parla Roman Krznaric – uno dei più importanti filosofi britannici del nostro tempo, secondo il The Observer – nel suo ultimo libro Come essere un buon antenato.
Dichiarazioni ambientali, dal 29 giugno nuove regole Ue contro la deforestazione
In vigore dal 29 giugno 2023 il regolamento 2023/1115/Ue che rende obbligatorie per gli operatori dichiarazioni di dovuta diligenza al fine di garantire la vendita di prodotti che non provengano da terreni deforestati.
Ecodesign prodotti sostenibili, avanza iter regolamento
Via libera dalla Commissione ambiente del Parlamento europeo il 14 giugno 2023 alla proposta di regolamento sulla ecoprogettazione dei prodotti nel segno della durata, facile riparazione e riciclo efficiente.
Dal 15 giugno 2023 scatta la vigenza del decreto MinAmbiente 59/2023 che disciplina il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti - e il Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (Rentri) - operativo a partire dal 15 dicembre 2024.