News

La personalità dell’ape

di Circularity

Data 04/04/2024
Tipo Libro del mese

Pensieri, ricordi, emozioni
di Stephen Buchmann

Edizione italiana di What a bee knows. Exploring the Thoughts, Memories, and Personalities of Bees, La personalità dell’ape. Pensieri, ricordi, emozioni di Stephen Buchmann è il nuovo volume della collana Connessioni di Edizioni Ambiente. Un saggio brillante e avvincente che racconta il mondo delle api come non è mai stato fatto prima.

Attraverso i vari capitoli, Buchmann ci guida in un affascinante viaggio alla scoperta dell’universo alieno di questi insetti, esplorando il loro modo di vivere in comunità, i loro sentimenti e percezioni, la loro relazione con i fiori e il ruolo essenziale che svolgono per la biodiversità e quindi per la sopravvivenza della vita sulla Terra. Il libro, inoltre, esplora le loro capacità cognitive e la loro consapevolezza di sé, offrendoci un ritratto inedito di questi animali straordinari, ancora in grado di stupirci dopo decenni di studi.

Ti potrebbero interessare
La personalità dell'ape

Edizione italiana di What a bee knows. Exploring the Thoughts, Memories, and Personalities of Bees, La personalità dell’ape.

Leggi adesso arrow_right
Piano B

L’iconico Piano B – Mobilitarsi per il futuro di Lester R. Brown, pietra miliare della letteratura ambientale internazionale, torna questo…

Leggi adesso arrow_right
Tempeste

Il clima che lasciamo in eredità ai nostri nipoti, l'urgenza di agire

Leggi adesso arrow_right