News

Tempeste

di Circularity

Data 10/12/2023
Tipo Libro del mese

Il clima che lasciamo in eredità ai nostri nipoti, l’urgenza di agire

di James Hansen

Viviamo in un momento storico segnato da eventi meteo estremi. Tempeste, alluvioni, trombe d’aria e d’acqua, grandinate, siccità, ondate di calore mai viste che mettono in ginocchio intere comunità e le loro economie. Fenomeni sempre più frequenti e imprevedibili che sono la diretta conseguenza della crisi climatica.

Scritto da uno dei climatologi più famosi del mondo, James Hansen, Tempeste chiarisce alcuni aspetti della scienza del clima indispensabili da conoscere per affrontare l’immediato futuro. Il tutto attraverso il racconto delle vicende umane e professionali dell’autore, uno scienziato che per decenni è stato impegnato nella ricerca ai massimi livelli e che negli ultimi anni è arrivato a farsi arrestare per aver manifestato contro la costruzione di una centrale a carbone.

Riproposto in una nuova edizione per la collana Connessioni di Edizioni Ambiente, Tempeste è un evergreen imperdibile della letteratura ambientale a livello internazionale.

Ti potrebbero interessare
Tempeste

Il clima che lasciamo in eredità ai nostri nipoti, l'urgenza di agire

Leggi adesso arrow_right
Material Matters

E se anche i materiali avessero dei diritti? Come, per esempio, quello di non essere sprecati? Material Matters di Thomas Rau…

Leggi adesso arrow_right
Ecomafia 2023

Le storie e i numeri della criminalità ambientale

Leggi adesso arrow_right