Webinar

Climate change e inquinamento

Livello del percorso INTERMEDIATE
Durata 31m 59s
corso climate change
Iscriviti al webinarchevron_right

Descrizione

I gas che compongono la nostra atmosfera permettono la vita sulla terra, grazie al mantenimento di una temperatura costante e alla presenza dell’acqua allo stato solido, liquido e gassoso. Si apprende la composizione dell’atmosfera, i gas effetto serra e la loro funzione.

Gli inquinanti atmosferici possono generare danni all’ambiente o alla salute umana. Si apprende la distinzione tra inquinanti antropici e inquinanti naturali, le polveri sottili le conseguenze della loro presenza in atmosfera.

Le conseguenze degli inquinanti atmosferici possono essere dirette o indirette sulla salute umana o sull’ambiente. Si apprende la problematica dei PM10 e PM2.5, pioggia acida, buco dell’ozono e surriscaldamento globale causato da un’eccesiva presenza di gas effetto serra.

Ci sono dei rimedi che possono andare a ridurre gli inquinanti ambientali, partendo da politiche e normative correttive oppure rimedi naturali. Si apprendono i principi dell’assorbimento della CO2 da parte del verde del nostro pianeta, politiche nazionali, regionali e locali di riduzione delle emissioni.

 

Argomenti per questo corso

"CLIMATE CHANGE E INQUINAMENTO"

  • play_circle 1/4 Composizione schedule08:45
  • play_circle 2/4 Impatto ambientale schedule08:00
  • play_circle 3/4 Conseguenze schedule09:15
  • play_circle 4/4 Soluzioni schedule09:15

IL docentE del corso climate change

Alberto Pizzocchero Ingegnere ambientale 

Ingegnere ambientale specializzato in sostenibilità, ottimizzazione della gestione e trattamento dei rifiuti. Da sempre appassionato alle tematiche ambientali della nostra società, è esperto in Europrogettazione e sviluppo di progetti di carattere ambientale legati all’Economia Circolare. “Sono convinto che l’Economia circolare sia la risposta in grado convogliare il progresso sociale e la qualità della vita con la valorizzazione e la tutela dell’ambiente.” 

economia circolare
ACCEDI AL CORSO CLIMATE CHANGE

Compila il form e uno dei nostri consulenti ti invierà l’accesso al corso on demand

    *campi obbligatori

    Potrebbero interessarti

    Segui la nostra pagina qui