Webinar

Energie rinnovabili e impatti ambientali

Livello del percorso INTENSIVE
Durata 42m 02s
corso energie rinnovabili
Iscriviti al webinarchevron_right

Descrizione

L’energia è il motore dello sviluppo della civiltà moderna in cui viviamo. Si spiega il concetto di energia come elemento importante della vita quotidiana, la differenza tra energie rinnovabili e non rinnovabili, vantaggi e svantaggi, il mix energetico mondiale e il suo consumo di energia.

Le energie non rinnovabili sono destinate a finire e si esauriscono dopo il loro consumo, dato che hanno tempi di rigenerazione non compatibili con i tempi di utilizzo. Si approfondisce cosa sono i combustibili fossili e l’energia nucleare, cosa causano e loro impatti.

Le energie rinnovabili non si esauriscono e sono sempre disponibili in natura. Si approfondiscono le diverse tipologie di rinnovabili dall’energia da biomassa, energia del sole, energia del vento, energia della terra ed energia dell’acqua.

Una volta che l’energia viene prodotta deve essere distribuita dalla rete fino alle utenze finali. Si approfondiscono gli obiettivi europei di transizione energetica, gli scenari futuri globali e piccoli suggerimenti di risparmio ed efficientamento energetico.

Argomenti per questo corso

"ENERGIE RINNOVABILI E IMPATTI AMBIENTALI"

  • play_circle 1/4 Produzione schedule12:59
  • play_circle 2/4 Energie Non Rinnovabili schedule07:16
  • play_circle 3/4 Energie Rinnovabili schedule13:22
  • play_circle 4/4 Scenari Futuri schedule08:27

IL docentE del corso Energie Rinnovabili

Alberto Pizzocchero Ingegnere ambientale 

Ingegnere ambientale specializzato in sostenibilità, ottimizzazione della gestione e trattamento dei rifiuti. Da sempre appassionato alle tematiche ambientali della nostra società, è esperto in Europrogettazione e sviluppo di progetti di carattere ambientale legati all’Economia Circolare. “Sono convinto che l’Economia circolare sia la risposta in grado convogliare il progresso sociale e la qualità della vita con la valorizzazione e la tutela dell’ambiente.”

economia circolare
ACCEDI AL CORSO ENERGIE RINNOVABILI

Compila il form e uno dei nostri consulenti ti invierà l’accesso al corso on demand

    *campi obbligatori

    Potrebbero interessarti

    Segui la nostra pagina qui