Webinar

Agenda 2030 e SDGs

Livello del percorso INTERMEDIATE
Durata 30m 26s
corso agenda 2030
Iscriviti al webinarchevron_right

Descrizione

La sostenibilità è il principio di sviluppo economico, sociale ed ambientale del futuro. Si approfondisce come si è arrivata alla teorizzazione dello Sviluppo Sostenibile fino alla nascita dell’Agenda 2030 da parte dell’ONU nel 2015.

Si spiegano i principi di Universalità ed Interdipendenza degli obiettivi SDG’s e le 5 dimensioni che li raggruppa fino ai tre pilastri di sviluppo: ambientale, sociale ed economico.

Si approfondiscono tutti i 17 Sustainable Development Goals (SDG’s) suddivisi secondo i tre pilastri e i 5 principi della sostenibilità.

Argomenti per questo corso

"AGENDA 2030 E SDGs"

  • play_circle 1/3 Perché è necessario schedule14:13
  • play_circle 2/3 L’Agenda 2030 schedule06:59
  • play_circle 3/3 Gli obiettivi schedule09:15

I docenti del corso AGENDA 2030 E SDGs

Alberto Pizzocchero Ingegnere ambientale 

Ingegnere ambientale specializzato in sostenibilità, ottimizzazione della gestione e trattamento dei rifiuti. Da sempre appassionato alle tematiche ambientali della nostra società, è esperto in Europrogettazione e sviluppo di progetti di carattere ambientale legati all’Economia Circolare. “Sono convinto che l’Economia circolare sia la risposta in grado convogliare il progresso sociale e la qualità della vita con la valorizzazione e la tutela dell’ambiente.” 

economia circolare

ACCEDI AL CORSO AGENDA 2030 E SDGs

Compila il form e uno dei nostri consulenti ti invierà l’accesso al corso on demand

    *campi obbligatori

    Potrebbero interessarti

    Segui la nostra pagina qui