Notizie economia circolare
Caso studio del mese
Caso studio – Febbraio 2020
Riconosciuta tra i Circular Economy 100 Emerging Innovators dalla Ellen MacArthur Foundation, Nairoby è la startup argentina che sta portando l’economia circolare nel settore delle attrezzature sportive puntando sull’innovazione dei materiali e del processo di produzione.
Il libro del mese
Libro del mese – Febbraio 2020
Fumo, DDT, piogge acide, buco nell’ozono e riscaldamento globale: per decenni, l’applicazione delle misure a tutela della salute delle persone e dell’ambiente è stata ritardata da scienziati, politici, apparati industriali e media compiacenti. Mercanti di dubbi spiega come hanno fatto, e cosa occorr
Aggiornamenti normativi
Ecodesign e etichetta energetica, normativa da migliorare
di Redazione Normativa Reteambiente
Secondo la relazione presentata dalla Corte dei Conti Ue il 15 gennaio 2020, ritardi e inadempienze nelle norme su ecodesign ed etichetta energetica hanno ridotto l'impatto positivo della normativa.
Piano energia e clima, via libera definitivo e invio alla Ue
di Redazione Normativa Reteambiente
Il 21 gennaio 2020 il Ministero dello sviluppo economico ha annunciato il varo definitivo del Piano nazionale integrato energia e clima con gli impegni italiani per gli obiettivi Ue su riduzione emissioni.
Toscana, linee guida per sottoprodotti tessili
di Redazione Normativa Reteambiente
Con le "Prime linee guida per l'applicazione del regime di sottoprodotto nell'industria tessile" la Giunta toscana intende "supportare" gli operatori nel provare la qualifica come sottoprodotti degli scarti della lavorazione tessile.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE – LIMITAZIONE D’USO
© Copyright riservato - Riproduzione vietata - La presente Newsletter ed i relativi contenuti editoriali veicolati sono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale, ove non diversamente indicato, di Circularity srl - Milano, e come tali protetti. È consentito esclusivamente l’utilizzo personale e privato, dunque non commerciale. Sono vietate la riproduzione, la distribuzione con ogni mezzo (anche telematico), la pubblicazione e la cessione a terzi a qualsiasi titolo.