Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Il libro del mese
Che cosa è l’economia circolare – Nuova edizione aggiornata e ampliata
La nuova edizione di Che cosa è l’economia circolare è aggiornata a tutte le principali innovazioni intervenute negli ultimi 5 anni, dai modelli di business alle politiche, e si conferma come il testo più completo ed efficace per introdurre al fenomeno che sta trasformando l’economia mondiale.
Horizon Europe, via libera definitivo al regolamento
di Francesco Petrucci, ReteAmbiente
Via libera definitivo il 27/4/2021 dal Parlamento europeo allo schema di regolamento che istituisce Horizon Europe, gli incentivi a ricerca e innovazione che spingono sulla decarbonizzazione dell'Europa.
Sono in aumento le esportazioni di materie prime riciclabili dall'Unione europea, tra cui metalli ferrosi; scendono invece leggermente le importazioni, tra cui la plastica.
Nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, in procinto di essere inviato alla Ue, figurano tra gli obiettivi da finanziare coi soldi del Recovery fund anche la netta riduzione di rifiuti plastici e tessili.