Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
La direttiva SUP sulla plastica monouso
La direttiva Europea SUP vuole eliminare la produzione e il consumo di plastica monouso. L'Italia ha però escluso la plastica…
Applicare l'economia circolare al cibo implica ripensarne l'intero sistema, dall'agricoltura alla trasformazione, fino a ciò che mettiamo sulle nostre tavole.
Iscrizione Albo gestori ambientali, più tempo per carrozzerie mobili
di Francesco Petrucci
Considerato il prolungarsi dello stato di emergenza da Covid-19, l'Albo gestori ambientali ha prorogato il termine a disposizione delle carrozzerie mobili per adeguare l'iscrizione all'Albo ai sensi della delibera 4/2020.
Ampliamento scarico, legittimo limite per acque meteoriche
di Francesco Petrucci
Anche in caso di modifica non sostanziale di uno scarico già autorizzato, è legittimo per il gestore del servizio idrico imporre limiti al conferimento di acque meteoriche in fognatura a tutela del corpo recettore.
Bonus acqua potabile, domande entro il 28 febbraio 2022
di Maria Letizia Signorini
Entro il 28 febbraio 2022 è possibile inviare le domande telematiche, per accedere al "Bonus acqua potabile" introdotto dalla legge di Bilancio 2021 (legge 178/2020) per l'acquisto di sistemi che migliorano la qualità dell'acqua da bere.
Salvo che l'autorizzazione disponga diversamente, nel caso di scarico di acque reflue urbane in fognatura che convoglia anche scarichi industriali, le sostanze sotto controllo pubblico sono tutte quelle indicate nel Dlgs 152/2006.