Caso studio del mese

Il riciclo del legno

Degli imballaggi in legno si parla poco: sono meno diffusi degli altri imballaggi, meno inquinanti dal punto di vista di littering e, a meno che non siano stuzzicadenti o i bastoncini dei ghiaccioli da conferire nell’organico, vanno smaltiti presso le isole ecologiche.

Leggi adesso

Il libro del mese

Ecomafia 2023

Le storie e i numeri della criminalità ambientale

Acquista

Aggiornamenti normativi

Terre da scavo, lo schema del nuovo regolamento

di Alessandro Geremei

Il MinAmbiente ha reso pubblico lo schema del nuovo regolamento per la semplificazione della disciplina inerente la gestione delle terre e rocce da scavo, unitamente ad una tabella di comparazione con l'attuale Dpr 120/2017.

Leggi l'articolo

Antitrust, riduzione Tari per rifiuti avviati al recupero

di Francesco Petrucci

Non solo i rifiuti avviati a riciclo ma anche quelli che le imprese dimostrano essere avviati in generale a recupero godono della riduzione della Tari ex Dlgs 152/2006 e legge 147/2013.

Leggi l'articolo

Rentri, MinAmbiente chiarisce tempistiche

di Alessandro Geremei

Pubblicate le istruzioni per il rispetto, da parte dei soggetti interessati, delle tempistiche di iscrizione al Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti (Rentri) e la tenuta dei nuovi registri e formulari ex Dm 59/2023.

Leggi l'articolo

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE – LIMITAZIONE D’USO

© Copyright riservato - Riproduzione vietata - La presente Newsletter ed i relativi contenuti editoriali veicolati sono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale, ove non diversamente indicato, di Circularity srl - Milano, e come tali protetti. È consentito esclusivamente l’utilizzo personale e privato, dunque non commerciale. Sono vietate la riproduzione, la distribuzione con ogni mezzo (anche telematico), la pubblicazione e la cessione a terzi a qualsiasi titolo.