Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Criteri ESG: quali e come misurarli
I fattori ESG sono divenuti parametri determinanti al punto da orientare gli investitori: ma quali sono i "rischi di sostenibilità"…
Verosughero, progetto di Artigianato Pasella, ricicla gli scarti di produzione di sughero originati dal suo processo e da quello di aziende del settore per produrre packaging alternativo alla plastica.
Affrontare la complessità – Per governare la transizione ecologica
Il libro fa chiarezza sulle questioni ambientali e chiarisce le relazioni con i sistemi politici, economici e sociali: in questo modo, evidenzia la possibilità che bruschi cambiamenti di stato nella biosfera possano destabilizzare rapidamente il funzionamento delle nostre economie.
Lombardia, le regole per finanziare discariche rifiuti
di Francesco Petrucci, ReteAmbiente
La Regione Lombardia ha aggiornato i criteri e modalità con cui la P.a. competente può chiedere finanziamenti per interventi di prevenzione dall'inquinamento sulle discariche in sostituzione del gestore.
La Lombardia ha approvato le proroghe delle scadenze 2021 per il caricamento e compilazione dei dati informatici sui rifiuti da parte di Comuni e gestori degli impianti dovute alle novità nazionali.