Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
L'UE progetta un "passaporto digitale dei prodotti" per promuovere l'economia circolare
La Commissione europea prevede di introdurre un "passaporto digitale dei prodotti" che conterrà informazioni sulla composizione dei prodotti presenti sul…
L'ecodesign, un fattore chiave dell'economia circolare
L’ecodesign include misure come l'alleggerimento degli imballaggi, l'eliminazione di inchiostri e metalli pesanti e l'utilizzo di materiali riciclati, comportando un…
Da mozziconi di sigaretta a occhiali e ombrelli: la storia di Re-cig.
Esistono aziende internazionali che attuano processi di riciclaggio, raccogliendo mozziconi di sigarette, riciclando l'acetato di cellulosa e ottenendo nuovi prodotti come pellet di plastica, posacenere e altro. In termini di riutilizzo, diversi progetti creano opere d'arte o prodotti con i mozziconi di sigaretta, come tavole da surf o occhiali da sole, al fine di promuovere la consapevolezza di questo problema.
Noi siamo natura – Un nuovo modo di stare al mondo
“Il mondo non morirà per la mancanza di meraviglie, ma per la mancanza di meraviglia”. Questa citazione è generalmente attribuita allo scrittore e giornalista britannico Gilbert Keith Chesterton, ed è perfetta per descrivere ciò che sta accadendo in questo preciso momento storico.
Lombardia, Regione finanzia Comuni su discariche abusive
di Francesco Petrucci
La Regione Lombardia finanzierà i progetti dei Comuni intervenuti in via sostitutiva al posto del soggetto inadempiente condannato per il reato di discarica abusiva.
Ricerca e sviluppo “circolari”, dal 17/11/2022 via alle domande
di Francesco Petrucci
Al via dal 17 novembre 2022 le domande per progetti di ricerca e sviluppo "low carbon" e di riduzione della plastica secondo le regole fissate dal decreto 23 agosto 2022 (Green new deal italiano).
Appalto manutenzione verde, no a iscrizione Albo gestori ambientali
di Francesco Petrucci
È legittimo il bando di gara per l'affidamento della manutenzione del verde non prevede come requisito di partecipazione l'iscrizione all'Albo gestori ambientali.
Gestione rifiuti, responsabile anche intermediario senza detenzione
di Irene Manca
L'intermediario che mette in contatto chi produce rifiuti e chi li smaltisce ha un onere di vigilanza/controllo in merito al possesso delle autorizzazioni/qualifiche da parte del soggetto deputato allo smaltimento.
A fronte dell’entrata in vigore del nuovo modello unico per gli spurghisti ex articolo 230, comma 5, Dlgs 152/2006 si chiede come, secondo voi, debba essere annotato sul registro di carico e scarico.