Dalla stesura del piano strategico di sostenibilità e del business plan, alla definizione di fattibilità e delle linee guida operative per l’implementazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Il nostro team di esperti gestisce tutte le fasi progettuali adottando un approccio sistemico e costruendo piani operativi misurabili.
Analisi del contesto in cui opera l’azienda; mappatura del posizionamento in termini di strategie ed iniziative di CSR; identificazione degli stakeholders da coinvolgere con focus sulle aree di miglioramento.
Valutazione delle aree di intervento, identificazione impegni e obiettivi; costruzione di un sistema di raccolta dati efficiente per misurare i progressi dell’impresa; monitorare i progressi delle strategie di sostenibilità nel tempo.
Integrare gli SDG’s nella strategia aziendale; definire KPI di monitoraggio e pianificare interventi condividendo le responsabilità con gli stakeholder coinvolti, anche in ottica di Bilancio di sostenibilità.
Il Piano di sostenibilità permettere di tracciare una roadmap per le aziende che vogliono migliorare le proprie performance ESG (ambientali, sociali ed economiche).
Indirizzare gli indirizzi strategici verso il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG’s) dell’Agenda 2030, significa condividere l’impegno a garantire un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano.
Si può migliorare solo ciò che misuriamo e l’adozione di un approccio strategico e olistico alla sostenibilità è di fondamentale importanza per rispondere alle esigenze e ai bisogni degli stakeholder, generare impatti ambientali e sociali positivi e, accrescere la competitività e la redditività nel lungo periodo.
Scopri come Circularity ha aiutato le imprese ad applicare i principi della sostenibilità nel loro modello di business
Avvia un Piano Strategico di Sostenibilità
Compila il form e uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te al più presto