Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Economia Circolare per la plastica: un patto per il pacifico
Un nuovo patto internazionale per l’economia circolare della plastica si aggiunge al grande Plastics Pact Network promosso dalla Ellen MacArthur…
Ad oggi il 90% di tutti i giocattoli prodotti sono realizzati in plastica e i giocattoli rotti vengono buttati. Mattel Inc. ha lanciato sul mercato una versione sostenibile della sua bambola “Barbie loves the ocean”, costruita per il 90% di plastica oceanica riciclata proveniente da corsi d'acqua.i
Vengono presentati il Rapporto annuale del Consorzio Italiano Compostatori e le sue proposte per migliorare l’efficienza e la qualità del riciclo dei rifiuti organici, dai cittadini fino ai sistemi di raccolta e agli impianti, con un’attenzione particolare agli sviluppi e alle innovazioni possibili.
Plastica monouso, format per comunicare dati su reti da pesca
di Francesco Petrucci, ReteAmbiente
Ai sensi della direttiva sulla plastica monouso 2019/904/Ue la Commissione Ue ha approvato i format per comunicare dati e informazioni sugli attrezzi da pesca immessi sul mercato e relativi rifiuti raccolti.
Recepimento direttiva rifiuti, 17 Stati Ue in ritardo
di Francesco Petrucci, ReteAmbiente
Sono ben 17 gli Stati membri dell'Unione europea (su 27) che non hanno recepito la direttiva rifiuti 2018/851/Ue (termine scaduto il 5 luglio 2020) e sono stati "avvisati" per la seconda volta dalla Commissione europea.
Rapporto Ispra, rifiuti speciali in crescita nel 2019
di Francesco Petrucci, ReteAmbiente
In linea con la crescita del Pil crescono i rifiuti speciali prodotti nel 2019, quasi 154 milioni di tonnellate, secondo il Rapporto Ispra rifiuti speciali diffuso l'11 giugno 2021.
Economia circolare, norme Uni al vaglio delle organizzazioni
di Francesco Petrucci, ReteAmbiente
L'Ente italiano di normazione (Uni) ha lanciato il 17 giugno 2021 l'invito a contribuire alla "costruzione" delle prime norme elaborate dalla Commissione "economia circolare" dell'Ente.