Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
PVA: il caso della plastica solubile per capsule detergenti
L’alcol polivinilico, noto anche come PVA, è un polimero idrosolubile derivato dal petrolio che trova spazio come imballaggio in numerosi…
Report di sostenibilità: ecco gli standard di rendicontazione
Gli European Sustainability Reporting Standards (ESRS) sono un insieme di standard di rendicontazione creati per assistere le imprese nella comunicazione…
Circular Economy For Food Hub è un progetto di Living Lab digitale che condivide valori e prospettive sui temi dell’economia circolare applicata al cibo.
L’iconico Piano B – Mobilitarsi per il futuro di Lester R. Brown, pietra miliare della letteratura ambientale internazionale, torna questo mese in libreria.
I rappresentanti di Parlamento europeo e Consiglio Ue il 4 marzo 2024 hanno chiuso l'accordo sulla proposta di regolamento imballaggi, con obbligo di riciclabilità e minimizzazione delle sostanze pericolose
Approvata dal Parlamento europeo il 27 febbraio 2024 la proposta di regolamento sui detergenti che spinge per l'obbligo di piena biodegradabilità degli stessi, la stretta sul fosfato e i limiti al tenore totale di fosforo
Operative dal 27 settembre 2026 le nuove specifiche disposizioni a tutela dei consumatori recate dalla direttiva per contrastare le asserzioni ambientali ingannevoli delle imprese