Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Etichetta ambientale: uno strumento efficace di informazione al consumatore
l'etichetta ambientale è uno degli strumenti che può essere utilizzato per informare il consumatore sull'impatto dei prodotti che acquista
On è l’azienda di scarpe da corsa svizzera che a settembre ha presentato la prima scarpa al mondo che offre un servizio di abbonamento circolare per scarpe da corsa totalmente riciclabili applicando un modello di business di prodotto come servizio.
La nona edizione di “Gestire i rifiuti tra legge e tecnica”, aggiornata a febbraio 2022, è attualmente in fase di stampa e sarà disponibile per la spedizione entro il 31 marzo.
Pnrr investimenti: partono fondi per infrastrutture idriche
di Francesco Petrucci
Il Ministero delle infrastrutture ha diffuso l'avviso per la presentazione di proposte di interventi per ridurre le perdite nelle reti idriche finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Servizio idrico, nei costi anche le “acque bianche”
di Francesco Petrucci
È legittima la tariffa del Servizio idrico integrato che include anche i costi per la gestione delle acque bianche (meteoriche e di drenaggio urbano) dovuti alle condizioni della infrastruttura idrica.
Riforma appalti pubblici, ok del Senato con nuovi principi
di Alessandro Geremei
Palazzo Madama apre alla suddivisione degli appalti in lotti, spinge sui regimi di revisione dei prezzi e chiede revisione delle garanzie fideiussorie e razionalizzazione delle cause di esclusione.
Biomasse, Emission trading: deroghe per comunicazione gas serra
di Francesco Petrucci
La Commissione Ue ha rinviato l'applicazione dei criteri di sostenibilità e di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra ex direttiva 2003/87/Ce (Emission trading system) per biocarburanti, bioliquidi e biomassa.