Caso studio del mese

Ohmie: la lampada fatta di bucce di arancia riciclate

Krill Design, dopo il riciclo del caffè, lancia un nuovo progetto per trasformare le bucce d'arancia siciliane scartate in un biopolimero completamente naturale e compostabile, per poi utilizzarlo per stampare in 3D.

Leggi adesso

Il libro del mese

Libro del mese – Luglio 2021

Questo libro analizza come attraverso la valorizzazione degli scarti, l’utilizzo di materiali eco-compatibili, lo sviluppo delle rinnovabili e di nuove tecnologie, questo settore riesce a favorire la resilienza delle comunità e a trasferire l’amore per la terra alle nuove generazioni.

Acquista

Aggiornamenti normativi

Lombardia, Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile

di Francesco Petrucci, ReteAmbiente

Il 29 giugno 2021 la Lombardia ha approvato la Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile, l'agenda degli impegni regionali al 2050 su ambiente, clima, agricoltura, lavoro.

Leggi l'articolo

“Chi inquina paga”, politiche eterogenee in Europa

di Irene Manca, ReteAmbiente

Il principio "chi inquina paga" non risulta uniformemente applicato dagli Stati dell'Unione europea che adottano misure e politiche eterogenee in materia.

Leggi l'articolo

Legge Ue clima in vigore dal 29/7/2021

di Francesco Petrucci, ReteAmbiente

Il regolamento 2021/1119/Ue, in vigore dal 29 luglio 2021, istituisce il quadro europeo sul clima e impegna gli Stati membri a ridurre le emissioni di gas serra del 55% al 2030.

Leggi l'articolo

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE – LIMITAZIONE D’USO

© Copyright riservato - Riproduzione vietata - La presente Newsletter ed i relativi contenuti editoriali veicolati sono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale, ove non diversamente indicato, di Circularity srl - Milano, e come tali protetti. È consentito esclusivamente l’utilizzo personale e privato, dunque non commerciale. Sono vietate la riproduzione, la distribuzione con ogni mezzo (anche telematico), la pubblicazione e la cessione a terzi a qualsiasi titolo.