Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Riuso: il valore delle seconde occasioni
In campo ecologico esiste un termine chiamato regola delle 3R, che consiste nel riciclo, nel riuso e nella riduzione. Oggi…
Carta igienica e pallet di plastica riciclati di Lucart
Lo studio presentato mette a confronto gli impatti ambientali del ciclo di vita di due carte igieniche Lucart: una realizata in cellulosa vergine e l’altra da fibre di carta riciclata.
EcoLove – Perché i nuovi ambientalisti non sanno ancora di esserlo
Le piazze si riempiono di migliaia di ragazze e ragazzi che protestano contro l’inerzia delle risposte al cambiamento climatico. Si moltiplicano i progetti di riforestazione urbana e di agricoltura biologica, e non c’è azienda che non abbia messo la sostenibilità al centro della propria comunicazione.
Ddl “Concorrenza 2021”, ok definitivo del Parlamento
di Alessandro Geremei
La nuova legge annuale per il mercato e la concorrenza delega il Governo al riordino dei servizi pubblici locali - rifiuti in primis – e modifica la disciplina sulla scelta pubblico/privato per gli "ex assimilati" agli urbani, che ora vincola per 2 anni invece di 5.
Mite, capsule di caffè esausto: disassemblare equivale a trattare rifiuti
di Alessandro Geremei
L'operazione di disassemblaggio della capsula di caffè esausto si configura come una operazione di "trattamento" dei rifiuti che può avvenire esclusivamente in appositi impianti autorizzati ex articolo 208, Dlgs 152/2006.
Transizione verde, dall’Ue indicatori per monitoraggio
di Irene Manca
Presentato dalla Commissione Ue l'elenco degli indicatori necessari per monitorare l'attuazione nell'Ue e negli Stati membri degli obiettivi in materia di ambiente e clima, in linea con il Green Deal europeo.
Dall'Anac il bando-tipo per l'accesso alle gare pubbliche con eliminazione delle disposizioni che impongono, in caso di raggruppamento di imprese, il possesso dei requisiti in capo alla mandataria.
Stante l’esistenza del Cer 160107* “Filtri dell’olio” è corretto raccoglierli e smaltirli insieme ai filtri carburante usando il medesimo Cer? (si dà per scontato che le classi di pericolo siano le stesse).