Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Suolo: una risorsa da proteggere
l 95% del cibo che mangiamo proviene direttamente o indirettamente dal suolo. Da esso dipende la sopravvivenza della specie umana…
Ecovisioni non è un libro per soli amanti del cinema. Ma una lente di ingrandimento per osservare le trasformazioni culturali e l’evoluzione della sensibilità ecologica attraverso una delle arti più popolari degli ultimi due secoli.
Nell'Italia del 56° Rapporto Censis la storia ha "fatto irruzione nelle microstorie delle vite individuali". L'editoriale di Paola Ficco, Avvocato - Giurista ambientale e Direttore della Rivista Rifiuti
Emission Trading, ingresso inceneritori si decide nel 2026
di Alessandro Geremei
L'accordo sul restyling del sistema di scambio delle quote di emissione (Eu Ets) raggiunto tra Consiglio Ue e Parlamento europeo rimanda al 31/12/2026 la decisione sull'inclusione nel sistema dell'incenerimento dei rifiuti urbani.
Il 16 dicembre 2022 il Consiglio dei Ministri ha licenziato in via preliminare lo schema di Dlgs che riscrive il Codice appalti e rafforza l'obbligo dei criteri ambientali minimi (Cam) nei bandi di gara.
Report sostenibilità, per imprese nuovi obblighi dal 2024
di Irene Manca
Pubblicata la direttiva 2022/2464/Ue che aggiorna le norme Ue sulle informazioni delle imprese sulla sostenibilità ampliando il campo di applicazione e introducendo obblighi di comunicazione "dettagliata", anche in un'ottica di lotta al greenwashing