Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Come sfruttare l'Intelligenza artificiale durante la crisi climatica
Veicolo di disinformazione o prezioso strumento da sfruttare per mitigare e adattarsi meglio alla crisi climatica? Il ruolo dell'Intelligenza artificiale…
Immaginate un documento elettronico che racchiuda tutte le informazioni indispensabili per avere delle batterie per veicoli elettici sostenibili dal punto…
Sebbene la ceramica rappresenti una percentuale modesta nell’universo dei materiali da costruzione, gioca comunque un ruolo importante nell'edilizia europea. Ciò è dovuto alle sue notevoli caratteristiche circolari , come la resistenza agli agenti atmosferici, la bassa necessità di manutenzione e un ciclo di vita significativamente lungo
C’è qualcosa che non va nell’attuale food system. In un momento storico travagliato per l’umanità e per l’ambiente, la filiera lunga del cibo rischia di diventare l’ennesima “malattia” del mondo
End of waste rifiuti da C&D, Mase apre consultazione
di Francesco Petrucci
Sul sito del Ministero dell'ambiente il 26 aprile 2023 si è aperta la consultazione sullo schema di regolamento che aggiorna la disciplina "End of waste" ex Dlgs 152/2006 per i rifiuti da costruzione e demolizione
Raee, aggiornati raggruppamenti in centri di raccolta
di Francesco Petrucci
Sono in vigore dal 5 maggio 2023 le disposizioni del Dm Ambiente 20 febbraio 2023, n. 40 che aggiorna i raggruppamenti di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) effettuati dai Centri di raccolta.
Terre da scavo, utilizzo come sottoprodotti va pianificato
di Alessandro Geremei
Per qualificare le terre e rocce da scavo come sottoprodotti ai sensi del Dpr 120/2017 è necessario che il loro utilizzo avvenga sulla base di un "piano di utilizzo" o, per i cantieri di piccole dimensioni, di una "dichiarazione di utilizzo".