Case history
biofarma group

Biofarma Group

Obiettivo: Bilancio di sostenibilità

Farmaceutico
Biofarma Group sostenibilità

Biofarma Group è la realtà industriale italiana ed europea di massimo riferimento sul mercato per lo sviluppo, la produzione e il confezionamento di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici, esclusivamente conto terzi. 

Al fine di concretizzare il proprio impegno in termini di sostenibilità, il Gruppo Biofarma, negli ultimi anni, ha avviato un percorso di crescita volto a coniugare la creazione di valore economico con la tutela dell’ambiente e lo sviluppo di persone e comunità. Ed è proprio dalla volontà di mettere nero su bianco tale impegno che nasce il Bilancio di Sostenibilità 2021 di Biofarma, che racconta i progressi del Gruppo in riferimento ai propri  impatti economici, ambientali e sociali.  

Il Bilancio di Sostenibilità 2021 di Biofarma Group, realizzato con il supporto e la consulenza del team di Circularity, rappresenta il primo esercizio di rendicontazione di sostenibilità annuale del Gruppo, innescato dalla volontà di condividere l’impegno profuso verso iniziative di sostenibilità e le esternalità generate dalle attività direttamente correlate al business. Il processo, in conformità all’AccountAbility 1000 e ai GRI Standards, ha visto coinvolto l’intero bacino di stakeholder del Gruppo, al fine di contribuire proattivamente alla co-creazione di valore condiviso. 

Inoltre, tale percorso nel prossimi anni si articolerà nell’elaborazione di un Piano di Sostenibilità, strumento in grado di aiutare clienti, fornitori, azionisti e stakeholder in generale a valutare al meglio le performance ESG (Environmental, Social & Governance) di Biofarma e il suo impegno verso i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) contenuti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. 

IL PRIMO BILANCIO DI BIOFARMA GROUP

Biofarma Group sostenibilità
Biofarma Group sostenibilità
Ti potrebbero interessare