Il nostro team di esperti gestisce tutte le fasi progettuali, redigendo il Bilancio di Sostenibilità come documento divulgativo secondo standard internazionalmente riconosciuti.
I GRI Standards rappresentano il punto di riferimento a livello globale per il reporting di sostenibilità e fornisce informazioni riguardanti il contributo positivo o negativo allo sviluppo sostenibile di un’organizzazione e permette di rendicontare i propri impatti secondo i criteri ESG.
Analisi del contesto in cui opera l’azienda e la mappatura del posizionamento in termini di strategie ed iniziative di CSR, con focus sulle aree di miglioramento
Realizzazione di un cruscotto indicatori per rendicontare le performance ESG, le tematiche materiali emerse, i relativi impatti e le modalità di gestione correnti e future.
Il Bilancio di Sostenibilità consente di comprendere e comunicare l’impatto economico, sociale e ambientale della tua azienda. Il D.Lgs. 254/2016 ha introdotto l’obbligo per le grandi imprese – considerate enti di interesse pubblico – di rendicontare le informazioni di carattere non finanziario (relative ai temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta contro la corruzione) attraverso la DNF (Dichiarazione non finanziaria).
Inoltre, la Direttiva del 21 aprile 2021 proposta dalla Commissione Europea, estende l’obbligo di rendicontazione a un bacino di aziende sempre più ampio:
- tutte le imprese quotate, ad eccezione delle micro-imprese
- grandi imprese non quotate che soddisfano almeno 2 dei seguenti requisiti: attivo stato patrimoniale > 20 milioni, fatturato > 40 milioni, 250 dipendenti.
Scopri come Circularity ha aiutato le imprese ad applicare i principi della sostenibilità nel loro modello di business
PUBBLICA IL TUO Bilancio di Sostenibilità
Compila il form e uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te al più presto