Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Come funziona l’eolico galleggiante offshore
Proviamo ad immaginare cosa accadrebbe se adattando solo leggermente una...
I ricercatori dell'università della Calabria hanno brevettato una metodologia per ricavare fibra tessile sostenibili dalle ginestre, un arbusto che cresce spontaneamente attorno al mediterraneo
Acquisti prodotti riciclati e compost di qualità, bonus dal 22/12/2021
di Francesco Petrucci
Dal 22 dicembre 2021 imprese e professionisti possono presentare domanda di accesso al credito d'imposta per gli acquisti di prodotti riciclati e di compost di qualità effettuati nel 2020.
Promozione eco-prodotti, senza prove è “greenwashing”
di Tiziana Giacalone
Così il Tribunale di Gorizia con l'ordinanza cautelare emessa il 25 novembre 2021 inibendo, con effetto immediato, la diffusione di messaggi pubblicitari ingannevoli. Nella fattispecie in esame si contesta il fenomeno del "greenwashing", addebitato a una società che realizza tessuti destinati al settore automobilistico.
Covid-19, stato di emergenza prorogato al 31/03/2022
di Alessandro Geremei
Covid-19: il nuovo slittamento del termine di conclusione dello stato emergenziale dichiarato con delibera del Consiglio dei Ministri il 30 gennaio 2020, già più volte prorogato, è disposto dal Dl 24 dicembre 2021, n. 221 ("Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19").
Mite, percolato da rifiuti: recapito in fognatura solo previa caratterizzazione
di Alessandro Geremei
L'idoneità del percolato di discarica ad essere trattato per poi essere recapitato nella rete fognaria è comunque subordinata alla caratterizzazione necessaria a verificare la sussistenza o meno delle caratteristiche di pericolo.