News

In primo piano: Gennaio 2021

Data 25/01/2021
Tipo In primo piano

Le Nazioni Unite hanno individuato 17 obiettivi da realizzare entro il 2030: sono gli SDGs (Sustainable Development Goals) per uno sviluppo sostenibile, un vasto programma d’azione che i paesi membri si sono impegnati a raggiungere proprio entro il 2030.

Potrebbe suonare utopico, ma i target sono molto concreti e sono definiti non a caso “obiettivi comuni”, perché tutti, individui e società, ne fanno parte, tutti si devono impegnare per il loro raggiungimento, nessuno deve essere lasciato indietro. 

Alessandra Fornasiero, esperta di temi legati alla sostenibilità, affronta in ogni puntata uno di questi obiettivi, parlandone con donne e uomini d’azienda o figure chiave della società civile, e con alcune rappresentanti del Parlamento europeo giovani.

Per ascoltarli su Spotify clicca qui

 class=
Ti potrebbero interessare
Finanza sostenibile: Finanza sostenibile, tutto quello che c’è da sapere sui Green Bond e gli investimenti verdi nel 2022.  

Per finanza sostenibile si intende l’insieme di strumenti ed investimenti che hanno come obiettivo lo sviluppo economico sostenibile e che...

Leggi adesso arrow_right
Riforestazione: dalla COP26 il primo grande accordo per lo stop alla deforestazione

Gli alberi assorbono CO2. Si! È per questo che alla COP26 si è...

Leggi adesso arrow_right
In primo piano: Luglio 2021

Le Nazioni Unite hanno individuato 17 obiettivi da realizzare entro...

Leggi adesso arrow_right