Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Come funziona la filiera del riciclo della carta
La filiera del riciclo della carta e del cartone ha il potenziale di guidare uno sviluppo basato sulla bioeconomia circolare…
Appalto rifiuti, garanzia opera post aggiudicazione
di Irene Manca
Questo il principio di diritto espresso dal Consiglio di Stato che, con sentenza 7/2022, è stato chiamato a pronunciarsi sull'ambito di operatività della garanzia provvisoria di cui all'articolo 93 del Dlgs 50/2016 (che copre la mancata sottoscrizione del contratto dopo l'aggiudicazione dovuta a fatti riconducibili all'affidatario)
Opera raccolta acque, su edificio limitrofo decide Tribunale speciale
di Francesco Petrucci
Un principio ribadito dalle Sezioni Unite della Corte di Cassazione nella ordinanza 22 aprile 2022, n. 12962 che ha confermato la Giurisdizione del Tribunale superiore delle acque pubbliche ai sensi del'articolo 143, comma 1, lettera a) del Rd 1775/1993 in relazione all'accertamento dell'illegittimità dell'annullamento di ufficio...
Trasporto transfrontaliero rifiuti, chiarimenti su variazione veicoli
di Alessandro Geremei
Le novità sono disposte dalla deliberazione del Comitato nazionale dell'Albo gestori ambientali 21 aprile 2022, n. 5. Il provvedimento dispone, al primo punto, la sostituzione del modello per l'accettazione della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà...
Scarico extra tabellare, esito analisi va tempestivamente comunicato
di Alessandro Geremei
La notificazione della violazione ambientale al soggetto interessato, sottolinea la Corte di Cassazione nell'ordinanza del 22 aprile 2022, n. 12863, equivale alla contestazione immediata dell'infrazione ai sensi dell'articolo 14 (Contestazione e notificazione) della legge 689/1991 di modifica del sistema penale.