Notizie economia circolare

Caso studio del mese
5 casi studio di economia circolare da ricordare
Le storie di successo legate all’economia circolare tracciano una strada, spesso irta di ostacoli burocratici e tecnologici, che ha il potere di ispirare altre aziende, pronte a rendere i propri prodotti o servizi più sostenibili e circolari.

Il libro del mese
Verde & Digitale – In viaggio tra sostenibilità, innovazione e competitività
Verde & Digitale – In viaggio tra sostenibilità, innovazione e competitività di Stefano Belletti, pubblicato da Edizioni Ambiente, prova a rispondere a questa domanda attraverso lo studio di 200 casi realizzativi e sei case history fra le imprese più virtuose del nostro Paese.
Aggiornamenti normativi
Rifiuti, preparazione per riutilizzo semplificata in dirittura d’arrivo
di Alessandro Geremei
L'Italia ha notificato all'Ue la nuova versione dello schema di regolamento che semplifica l'esercizio delle operazioni di preparazione per il riutilizzo ai sensi del (futuro) articolo 214-ter del Dlgs 152/2006.
Spedizioni rifiuti, verso stop tra Paesi Ue per smaltimento
di Alessandro Geremei
Il 17 gennaio 2023 il Parlamento Ue ha adottato la propria posizione negoziale in vista della discussione con Consiglio Ue e Commissione europea finalizzata ad adottare il nuovo regolamento Ue per l'import/export dei rifiuti.
Biometano da rifiuti, via alle regole applicative
di Francesco Petrucci
Approvate con decreto direttoriale 13 gennaio 2023, n. 13 le regole applicative per gli incentivi per la produzione di biometano da rifiuti finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE – LIMITAZIONE D’USO
© Copyright riservato - Riproduzione vietata - La presente Newsletter ed i relativi contenuti editoriali veicolati sono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale, ove non diversamente indicato, di Circularity srl - Milano, e come tali protetti. È consentito esclusivamente l’utilizzo personale e privato, dunque non commerciale. Sono vietate la riproduzione, la distribuzione con ogni mezzo (anche telematico), la pubblicazione e la cessione a terzi a qualsiasi titolo.