Il livello delle applicazioni su cui si richiede intervento o implementazione è intermedio; tuttavia, è richiesta una spiccata capacità di gestione dell’intero ciclo di sviluppo. Infatti, il candidato ideale dovrà essere in grado di confrontarsi con diversi stakeholder per collezionare requisiti e desiderata dei progetti, tradurre i requisiti in funzionalità, pianificare e ingegnerizzare le funzionalità e infine portare avanti lo sviluppo sia in team che in completa autonomia in tutti i suoi aspetti, dalla creazione del database al design e realizzazione delle viste. Il team IT si avvale di risorse di vario livello e della collaborazione di altri reparti quali project management, grafica e web marketing.
Le competenze richieste indispensabili sono:
Conoscenza dei linguaggi base quali HTML5, CSS, Javascript, MySQL
Ottima conoscenza di almeno un framework di front end tra Angular, React o Vue
Buona conoscenza di implementazione ed uso di RESTFul API
Conoscenza di WordPress
Sono gradite le seguenti competenze tecniche:
Conoscenza di un framework di back end, quale può essere Laravel
Conoscenza di principi di UI/UX
Esperienza di implementazione PWA
Esperienza d’uso e settaggio di sistemi di versioning (GIT)
Apprezzata conoscenza di logiche di funzionamento ed esperienza su piattaforme GIS based
Completano il profilo:
Ottima capacità comunicativa
Forte predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
Spirito di collaborazione, proattività, entusiasmo e spirito d’iniziativa
Puntualità, rispetto delle scadenze e degli obiettivi
WEB DEVELOPER
Verso un'economia circolare
Numerose le aziende e gli Enti locali candidate al bando promosso da Fondazione Cogeme Ets con progetti "Verso un'economia circolare".
Le storie di successo legate all’economia circolare tracciano una strada, spesso irta di ostacoli burocratici e tecnologici, che ha il potere di ispirare altre aziende, pronte a rendere i propri prodotti o servizi più sostenibili e circolari.
Verde & Digitale – In viaggio tra sostenibilità, innovazione e competitività
Verde & Digitale – In viaggio tra sostenibilità, innovazione e competitività di Stefano Belletti, pubblicato da Edizioni Ambiente, prova a rispondere a questa domanda attraverso lo studio di 200 casi realizzativi e sei case history fra le imprese più virtuose del nostro Paese.
Rifiuti, preparazione per riutilizzo semplificata in dirittura d’arrivo
di Alessandro Geremei
L'Italia ha notificato all'Ue la nuova versione dello schema di regolamento che semplifica l'esercizio delle operazioni di preparazione per il riutilizzo ai sensi del (futuro) articolo 214-ter del Dlgs 152/2006.
Spedizioni rifiuti, verso stop tra Paesi Ue per smaltimento
di Alessandro Geremei
Il 17 gennaio 2023 il Parlamento Ue ha adottato la propria posizione negoziale in vista della discussione con Consiglio Ue e Commissione europea finalizzata ad adottare il nuovo regolamento Ue per l'import/export dei rifiuti.
Approvate con decreto direttoriale 13 gennaio 2023, n. 13 le regole applicative per gli incentivi per la produzione di biometano da rifiuti finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).