Settori economia circolare
Cos’è l’economia circolare?
L’economia circolare è un nuovo modello di produzione e consumo che mira a garantire una crescita sostenibile nel tempo. Per definizione l’economia circolare promuove l’ottimizzazione delle risorse, la riduzione del consumo di materie prime e di produzione dei rifiuti, riciclandoli o dando loro una nuova vita per trasformarli in nuovi prodotti. Si tratta di allontanarsi dalla classica economia lineare, verso una circolare basata sul principio della “chiusura del ciclo di vita” di prodotti, servizi, rifiuti, materiali, acqua ed energia.
Ma cosa comporta applicarne i principi?
SETTORI CIRCOLARI
Abbiamo organizzato le imprese con cui collaboriamo in base al settore merceologico in cui operano.
Scopri le best practise di come applicare i principi dell’economia circolare.
Circularity si rivolge a tutta la filiera fornendo esempi virtuosi sulla gestione dell’organico: dall’agricoltore, fino alla lavorazione e al packaging.
Leggi adessoCircularity si rivolge a tutta la filiera edile. I nostri servizi sono focalizzati sulle principali aree per applicare l’economia circolare…
Leggi adessoCircularity si rivolge a tutti gli attori che commercializzano prodotti di plastica, o che fanno parte della catena di gestione/produzione.
Leggi adessoCircularity si rivolge a tutta la filiera fornendo esempi virtuosi su bar, ristoranti, catene fast food, mercati, ristorazione collettiva.
Leggi adessoCircularity si rivolge a tutta la filiera fornendo esempi virtuosi partendo dalla produzione della fibra alla gestione post-consumo.
Leggi adessoEsempi di economia circolare: ALCUNI PROGETTI DI Circularity
Scopri i nostri casi di studio di business sostenibili ed esempi di economia circolare: la storia di come abbiamo co-creato soluzioni adatte a soddisfare gli obiettivi di sostenibilità delle imprese. Leggi di più e contattaci per iniziare il tuo percorso.