Informazione

Economia circolare applicata

economia circolare
Abbiamo organizzato le imprese con cui collaboriamo in base al settore merceologico in cui operano. Scopri le aziende che sono diventate un esempio concreto di economia circolare.  

Cos’è l’economia circolare?

L’economia circolare è un nuovo modello di produzione e consumo che mira a garantire una crescita sostenibile nel tempo. Per definizione l’economia circolare promuove l’ottimizzazione delle risorse, la riduzione del consumo di materie prime e di produzione dei rifiuti, riciclandoli o dando loro una nuova vita per trasformarli in nuovi prodotti. Si tratta di allontanarsi dalla classica economia lineare, verso una circolare basata sul principio della “chiusura del ciclo di vita” di prodotti, servizi, rifiuti, materiali, acqua ed energia. 
Ma cosa comporta applicarne i principi?

SETTORI CIRCOLARI

Abbiamo organizzato le imprese con cui collaboriamo in base al settore merceologico in cui operano.
Scopri le best practise di come applicare i principi dell’economia circolare.

Esempi di economia circolare: ALCUNI PROGETTI DI Circularity  

Scopri i nostri casi di studio di business sostenibili ed esempi di economia circolare: la storia di come abbiamo co-creato soluzioni adatte a soddisfare gli obiettivi di sostenibilità delle imprese. Leggi di più e contattaci per iniziare il tuo percorso. 

I nostri partner:
Vorresti ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi? Compila il form e un nostro specialista ti contatterà il prima possibile

    Proseguendo con l'invio della richiesta, dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy